Patologie
Elenco delle patologie trattate
Il Centro, con i suoi medici specialisti in urologia e andrologia, è in grado di trattare tutte quelle patologie che sono riconducibili alla sfera sessuale e uro-genitale del paziente. Oltre all’eccellenza chirurgica della nostra équipe, il nostro punto di forza, ciò che davvero ci contraddistingue, è la collaborazione e l’interdisciplinarità tra i vari specialisti della struttura che ci consente di offrire un trattamento a 360°.
I calcoli urinari (litiasi), sono dei “sassolini” che si formano nei reni a seguito di una eccessiva concentrazione di Sali nelle urine.
È una malformazione congenita della porzione terminale dell’uretra (spostamento del meato).
L’incontinenza urinaria può essere definita come una perdita accidentale ed incontrollata di urina.
Insieme all’apparato urinario, l’apparato genitale o riproduttivo costituisce il cosiddetto apparato uro-genitale.
Spesso è un problema del quale non si parla per vergogna o pudore, mentre oggi le cure sono molte e, spesso, risolutive.
L’eiaculazione precoce è il disturbo più frequente tra le patologie della sessualità maschile.
L’incontinenza maschile è l’incapacità del paziente di mantenere il controllo della minzione con conseguente perdite urinarie involontarie.
Nota anche come induratio penis plastica (IPP), è una patologia che comporta la formazione di placche di tessuto cicatriziale nel pene.
Le infezioni urinarie sono delle infezioni a carico delle strutture anatomiche che formano il cosiddetto apparato urinario, come: reni, ureteri, vescica e uretra.
Sono infezioni che si trasmettono per contagio diretto tramite contatto sessuale ma, in condizioni particolari, possono essere trasmesse anche con altre modalità.
È l’aumento di volume della ghiandola prostatica secondario ad una serie di modifiche ormonali…